falkoChe cos’è il sistema Falko Plus?

Il sistema Falko Plus è un’innovativa tecnica di controllo e allontanamento volatili molesti che sfrutta l’ausilio di falchi addestrati, allevati in cattività e tenuti secondo le norme vigenti. L’uso dissuasivo dei falchi addestrati è risultato molto utile ed efficace in tutti quei casi in cui l’aumento massiccio di volatili molesti e nocivi rappresenta un serio pericolo per la vita di esseri umani e animali. Basti pensare al deterioramento di complessi industriali e strutture pubbliche e private, all’imbrattamento delle merci imballate, alla contaminazione fisica degli alimenti e a quella microbiologica delle materie prime, al rischio biologico per le persone coinvolte e al pericolo dei danni alle turbine degli aerei. Lo stesso assembramento di esemplari malati o la dispersione e successiva polverizzazione dei loro escrementi rendono le zone colpite asilo di batteri e parassiti. Secondo il D.Lgs 81/08, così come modificato dal D.Lgs 106/09, è necessario intervenire per assicurare ambienti salubri e prevenire danni alla saluta pubblica. Il metodo di controllo e allontanamento volatili nocivi con l’ausilio di falchi è utilizzato da decenni in Francia ed Inghilterra con ottimi risultati. Il sistema di falconeria rispetta al 100% il ciclo biologico degli animali e gli ordini della natura. Inoltre questa tecnica risulta essere all’avanguardia e al passo con i tempi agendo nel pieno rispetto della tolleranza degli animalisti più avanzati.

 

Come funziona Falko Plus?

Il sistema Falko Plus è semplice da richiedere ed in tempi relativamente brevi è risolutivo ed efficace. Il falconiere professionista conosce alla perfezione abitudini e caratteristiche delle diverse specie di falchi. Sarà esso a guidare ed a portare avanti un programma costante e mirato che si disbrigherà nelle seguenti fasi:

  • Sopralluogo
  • Preventivo con pianificazione delle fasi da attuare
  • Scelta della specie di falco più adatto alla situazione. Calcolando che i falchi ad alto volo come il pellegrino, il sacro, il lanare o il girafalchi, sono preferibili per bonificare le zone esterne. Mentre i falchi di basso volo, come la specie harris, è preferibile per lavorare su zone interne.
  • Intervento di controllo e allontanamento. Dispiegato in 2 differenti fasi: operazione d’urto e operazione di mantenimento. Tempi e periodicità da definire con il falconiere.

Solitamente per zone medio grandi vengono impiegati 3 o 4 falchi contemporaneamente. L’intervento avviene durante le ore serali durante le quali i volatili infestanti, come gabbiani, piccioni, colombi, storni, passeri ecc., dormono e sono più vulnerabili. Provate il rivoluzionario sistema Falko Plus e risolverete una volta per tutte i vostri problemi e avrete la possibilità di ammirare il meraviglioso spettacolo della sinergia misteriosa tra uomo e rapace!


Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul sistema elettrificato per l’allontanamento volatili.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca qui per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Summary
Falko Plus - Falchi - Falconeria - Falconiere
Service Type
Falko Plus - Falchi - Falconeria - Falconiere
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
Richiedi ad un falconiere professionista il nuovo e rivoluzionario sistema di allontanamento volatili efficace e naturale Falko plus. Affidati ai nostri esperti