Acustici

Sistemi Acustici


Un'altra delle soluzioni possibili per l'allontanamento volatili è costituita dai sistemi acustici.

Questi sistemi basano la loro efficacia sull'emissione di suoni in grado di dissuadere i volatili dall'avvicinarsi all'area trattata. Ovviamente il limite di questi sistemi di allontanamento volatili, si manifestano nelle zone in cui sono troppo forti i rumori di fondo.


I sistemi acustici risultano quindi, particolarmente adatti nelle aree agricole ed in tutte quelle zone in cui è possibile massimizzare i loro effetti.





Il sistema acustico di dissuasione propone alcune varianti:

  • Sistema acustico che riproduce versi di predatori tipici come falchi, nibbi, gheppi e simili.
  • Sistemi acustici che riproducono versi d’allarme di alcune specie come piccioni, storni e simili
  • Sistemi acustici ad ultrasuoni
  • Sistemi misti

Ognuna delle varianti riesce a tenere lontani dall’area interessata parecchie specie di volatili, costringendoli alla fuga. I raggi d’azione delle singole apparecchiature, variano a seconda dei modelli, ma risultano tutti molto ampi.

A seguito di sopralluoghi attenti, volti ad individuare specie infestanti, grado d’infestazione, abitudini e aree “calde”, i nostri tecnici procedono all’installazione dei dispositivi acustici, in modo da ottenere i risultati più efficaci.

      

 

 







Approfondiamo.... Scaccia uccelli ultrasuoni: cos'è e come funziona?

Gli scaccia uccelli ultrasuoni sono dei sistemi che tengono a distanza gli uccelli attraverso l'emissione di ultrasuoni appunto che risultano percepibili e fastidiosi per i volatili. 

La copertura in linea d'aria, o raggio di azione, è pari a circa 15 metri. La reazione immediata degli uccelli non sarà quella di allontanarsi, ma di rifugiarsi in anfratti in cui siano protetti dagli ultrasuoni. Tuttavia dopo breve tempo si allontaneranno in cerca di un ambiente di vita migliore. 

Può accadere che alcuni esseri umani abbiano percezione degli ultrasuoni e avvertano un leggero sibilo, in questo caso si potranno sintonizzare frequenze ancora più alte e impercettibili all'orecchio umano. In ogni caso si sconsiglia di avvicinare troppo gli emettitori alle orecchie: benchè non percepibili gli ultrasuoni vengono comunque emessi ed è preferibile non sottoporre l'udito troppo da vicino ad essi. 

Lo scaccia uccelli a ultrasuoni è una soluzione valida ed efficace soprattutto per superfici come terrazzi, tetti e balconi. 

 

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul sistema acustico per l'allontanamento volatili.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Contattaci
Caricamento in corso ...