Vai al contenuto

Come Rimuovere un Nido di Vespe nella Tapparella

Se ti stai chiedendo come rimuovere un nido di vespe nella tapparella sei sulla pagina giusta!

rimozione nido di vespeIl periodo che comprende la stagione primaverile ed estiva è sicuramente il più prolifico per moltissime specie di insetti infestanti. Ti sarà capitato spesso di notare un notevole incremento di api, vespe, mosche e mosconi, formiche volanti e zanzare in giardino con l’arrivo della bella stagione!

Purtroppo però, le infestazioni di questi piccoli ospiti indesiderati non si limitano alle sole aree verdi, bensì è molto comune trovarle anche in casa.

Nel caso delle vespe, ad esempio, la probabilità che costruiscano un nido all’interno di un’abitazione, piuttosto che in giardino, è decisamente elevata. Questa specie non ha paura dell’uomo e si adatta alla convivenza ravvicinata con esso senza particolari problemi.

Come Trovare il Nido di Vespe?

Non appena notate la presenza di vespe in casa sarà opportuno prendere i dovuti provvedimenti nell’immediato, così da debellare l’infestazione prima che sia troppo tardi.

Infatti le vespe, come tanti altri insetti infestanti, duplicano la propria colonia in breve tempo, aumentando il proprio numero a vista d’occhio.

Ma come localizzare il nido delle vespe in casa? Ecco i primi passaggi da effettuare:

  • Segui lo sciame di vespe in volo
  • Controlla accuratamente ogni stanza
  • Ascolta con attenzione da dove viene il ronzio

I nascondigli scelti dalle vespe possono essere molti, da intercapedini nel muro a crepe nelle travi in legno ma il più gettonato è senza dubbio il cassonetto della tapparella.

Vespe nel Cassonetto della Tapparella

Hai localizzato il nido vespe all’interno del cassonetto delle tapparelle? 

Se la risposta è si fai parte della maggioranza! E’ constatato che la maggior parte delle infestazioni di vespe in casa si sviluppa tramite la nidificazione all’interno dell’avvolgibile della tapparella!

Come Rimuovere un Nido di Vespe?​

tecnico disinfestatoreQuando in nido si trova in posti stretti e difficilmente accessibili come il cassone della tapparella o il condizionatore (sia unità esterna che interna) è SEMPRE meglio affidarsi ad un disinfestatore esperto, che dotato di tuta protettiva e mascherina per il viso (qualora fosse necessario applicare un veleno per vespe in polvere) riuscirà a rimuovere il nido vespe in un batter d’occhio!

Disinfestazione Vespe Fai da Te – Perché Non Funziona?

Affrontare una rimozione di nidi di vespe fai da te non è la migliore delle idee. Pur non essendo una specie particolarmente aggressiva, le vespe pungono quando si sentono attaccate o qualora ci si avvicini troppo al loro nascondiglio.

Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


 

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

 

eMail
Chiama