Appartamento

Disinfestazione Appartamento

Uno degli insetti che più colpisce le nostre abitazioni, e in particolare le nostre cucine e sale da pranzo, è la blatta germanica. Questo piccolo e velocissimo scarafaggio ama risiedere dietro i nostri frigoriferi e all'interno della mobilia della nostra cucina.

La blatta germanica e i blattoidi in genere sono insetti lucifughi capaci di nascondersi in piccoli interstizi e minuscole crepe murarie. La presenza della blatta germanica nello specifico non sempre è dovuta a questioni di scarsa igene. Uno dei principali veicolanti di questo fastidioso insetto è proprio l'uomo che involontariamente trasporta questo piccolo scarafaggio all'interno di borse della spesa o acquistando mobili usati.

Raramente la blatta germanica arriva dall'esterno autonomamente, nella maggior parte dei casi d'infestazione riscontrati all'interno di edifici residenziali si è valutato che spesso sono coinvolti più alloggi vicini fra loro. Questo accade a causa della capacità da parte della blatta germanica di muoversi tra un alloggio e l'altro attraverso i cablaggi elettrici riuscendo talvolta a nidificare persino al loro interno.

La disinfestazione da blatta germanica all'interno degli appartamenti coinvolge spesso più unità immobiliari e non sempre è possibile identificare il focolaio da dove l'infestazione si è sviluppata.

Fortunatamente le nuove tecnologie di disinfestazione ci permettono di effettuare trattamenti sempre meno invasivi e sempre più risolutivi. Grazie all'utilizzo di gel fortemente attrattivi e contenenti un principio attivo che intacca il sistema nervoso dell'insetto si riesce nella maggior parte dei casi a contrastare l'infestazione da blatta germanica nelle prime fasi del suo sviluppo.

Trascurare o ignorare questo insetto significa assumersi il rischio di ritrovarsi letteralmente invasi da piccoli e velocissimi scarafaggi riscontrabili tra l'altro durante il giorno quasi sempre nei casi di infestazione più elevati. Il fattore importante che spesso aggrava la situazione è l'ignoranza sull'argomento.

Molte persone ritengono opportuno tacere sulla presenza di questo insetto sottovalutandone le potenzialità infestanti per paura di essere giudicati dal vicinato. Ci teniamo a precisare che la blatta germanica non sempre è legata a scarse condizioni igieniche nella maggioranza dei casi si tratta di fatalità o semplicemente di comportamenti che favoriscono la presenza e la persistenza dell'insetto.

Riportiamo sotto alcune informazioni fondamentali per la gestione e la disinfestazione appartamento di blatta germanica.

Clicca qui per leggere la nostra guida "disinfestazione blatte costo"

Dove si Nasconde?


  • sottolavello della cucina
  • retro del frigorifero
  • mobili che contengono alimenti e vengono di rado aperti
  • dietro la mobilia
  • sotto lo zoccolo della cucina
  • dietro le mensole della cucina

Come fare Prevenzione?


  • non lasciare sostanze liquide organiche sulle superfici
  • asciugare l'acqua residua all'interno dei lavabi
  • effettuare periodicamente una pulizia accurata sotto la mobilia

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di deblattizzazione!

Deblattizzazione nella zona di roma per sos e urgenze.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Contattaci
Caricamento in corso ...