Rete Fognaria – EXODUS


Rete Fognaria - EXODUS


La presenza della blatta orientalis nelle nostre città è ormai assodata e negli ultimi anni a causa dell'innalzamento delle temperature e del cambio delle stagioni è passata dallo stato di insetto stagionale ad infestante regolare dei nostri centri urbani.

A differenza della blatta germanica che volentieri risiede all'interno delle nostre abitazioni, un altro insetto della stessa famiglia come la blatta orientalis detta anche scarafaggio comune, preferisce insediarsi all'interno delle condotte fognarie dove trova riparo da occhi indiscreti e un'alta quantità di nutrimento dovuta alla presenza dei liquami urbani.

Meno agile della blatta germanica sporadicamente raggiunge le nostre abitazioni attraverso le condotte fognarie e le colonne di sfiato dei water delle nostre case. Difficilmente visibile durante il giorno è facile però da avvistare al crepuscolo quando, risalendo i pozzetti scorazza nei nostri garages e cortili.

Predilige ambienti umidi ed è quindi possibile che riesca ad annidarsi nei piani bassi degli edifici. In questo caso, per combattere la blatta orientalis, non è sufficiente intervenire all'interno delle singole abitazioni ma bisogna risalire al focolaio che nel 90% dei casi staziona proprio all'interno delle nostre fognature.

Più che interventi localizzati, per cercare di contrastare l'infestazione da questo insetto e limitare i danni, è necessario operare interventi di prevenzione tramite la saturazione dell'impianto mediante utilizzo di attrezzature e formulati specifici, allontanando quindi la possibilità che la blatta orientalis possa essere attratta da residui organici presenti nelle vicinanze delle case.

Disinfesta srl anche in questo caso è all'avanguardia, propone infatti l'innovativo sistema EXODUS ULV efficace contro le infestazione di blatte, soprattutto all'interno dei sistemi fognari.

Le nebulizzazioni a bassi impulsi ULV permettono di trattare lunghi perimetri di condotte fognarie in pochissimo tempo. EXODUS è la soluzione ideale per disinfestare spazi difficili della vostra rete fognaria.

Le goccioline prodotte dall'EXODUS, circa 15-20 micron di diametro, creano una nebbia che va a saturare l'intero sistema. In 10-15 minuti di intervento si possono arrivare a trattare dai 20 ai 40 metri di condotta fognaria.

L'EXODUS ULV è stato creato prestando maggiore attenzione alla sicurezza degli operatori coinvolti, al suo interno un timer permette l'accensione e lo spegnimento senza che l'operatore sia fisicamente presente

.

In molti casi questi interventi vengono associati ad altri trattamenti perdendo di efficacia. Per intenderci, la lotta alla blatta orientalis non può essere associata alla lotta alle zanzare. I prodotti utilizzati sono specifici per l'uno o per l'altro insetto e non è possibile riuscire ad effettuare un unico intervento risolutivo per entrambi i casi d'infestazione.

Trascurare l'infestazione da blatta orientalis spesso agevola la prolificazione incontrollata e non sono pochi i casi di avvistamento di questo infestante anche al 7° piano degli edifici.


Dove si nasconde?

  • all'interno delle tubazioni della rete fognaria
  • locali umidi e con poca luce
  • sporadicamente risalendo le colonne di sfiato arriva ai bagni delle abitazioni

Come fare prevenzione?

  • trattamenti periodici programmati di disinfestazione localizzata delle fognature tramite EXODUS ULV

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di deblattizzazione!

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Contattaci
Caricamento in corso ...