Disinfestazione Termiti del Legno

Disinfestazione termiti del legno

Scopriamo insieme gli isotteri e come occuparsi di una disinfestazione di termiti del legno:

Le termiti del legno sono insetti dell’ordine degli isotteri e contano numerosi individui all’interno delle loro colonie. Si distinguono in caste feconde e caste sterili costituite da operai e soldati.
Lo scopo principale delle termiti, oltre all’accrescimento della loro colonia, è quello di trovare il cibo.

Nel mondo ci sono più di 2500 specie di termiti del legno, mentre in Italia se ne contano 2: Calotermes flavicollis Reticulitermes lucifugus. 

I nidi delle termiti hanno una struttura molto avanzata; Le termiti traggono il loro nutrimento sia dal legno marcio che da quello secco.

 

 

Come eliminare le termiti del legno?

termiti del legno disinfestazioneDisinfestazione abitazioni:
In caso di infestazione di termiti all’interno dell’abitazione è necessario intervenire quanto più prontamente possibile ma prima di utilizzare prodotti chimici, la prima cosa da fare consiste nell’eliminare qualsiasi fonte di nutrimento presente.

Disinfestazione giardino:
Se nel vostro giardino avete legna da ardere accatastata, scatoloni con vecchi libri e vecchi mobili abbandonati in un angolo, cominciate con il disfarvene.

In quasi tutti i casi il trattamento esterno di mobilia e parti strutturali con prodotti chimici non riesce a risolvere il problema perché le termiti costruiscono il loro nido sotto terra, e sono quindi difficilmente raggiungibili dai prodotti.

La migliore strategia per debellare un’infestazione da termiti consiste nel posizionamento di esche chimiche in apposite postazioni sotterranee o di superficie.

Per quanto riguarda travi in legno e solai possono essere utilizzati dei prodotti da applicare con un pennello a copertura delle superfici che, dopo il loro assorbimento, rendono il materiale non appetibile all’insetto.

 

 

Di seguito alcuni prodotti disinfestazione termiti del legno:

1. Termigard;

Disinfestazione termiti del legno marcio

 

 

 

 

 

2. Fendona 60 SC 500m:

Disinfestazione termiti del legno

 

È un insetticida con ampio spettro d’azione che agisce per contatto contro una serie di parassiti presenti da eliminare. Contiene 60 g/l di Alfacipermetrina sotto forma di minuscole particelle cristalline. Queste microscopiche particelle sono fondamentali per l’efficacia di Fendona 60 SC. Ideale per combattere: mosche, tarme, blatte, formiche, scarafaggi ecc.

 

 

 

3. Gori 11:

Disinfestazione termiti
è un preservante per legno in base acquosa con proprietà insetticide e antitermiti, concepito per il trattamento curativo e preventivo di qualsiasi tipo di legno da interno o da esterno. Questo prodotto è efficace contro tutte le larve dei tarli e tutte le termiti. Le sue proprietà insetticide e antitermiti sono davvero uniche e permettono trattamenti curativi e preventivi tramite spruzzatura, applicazione con pennello o iniezione di qualsiasi legno nuovo o già danneggiato dagli insetti.

Le sue esclusive proprietà ne consentono la penetrazione profonda nel legno.

Contattaci
Caricamento in corso ...