Vai al contenuto

Disinfestazioni Vespe

Trovarsi ad affrontare delle vere e proprie disinfestazioni vespe non è cosa rara purtroppo. Il clima caldo del nostro Paese favorisce l’insediamento di questi insetti aggressivi e spesso pericolosi. Soprattutto in primavera potrà capitarvi di vedere uno o più nidi di vespe sui vostri balconi o sui vostri davanzali.

Sarà bene che provvediate a rimuoverli, ma attenzione: il fai da te, a meno che non siate esperti, è fortemente sconsigliato. Sarà saggio contattare una ditta di disinfestazione vespe calabroni che abbia maturato tecniche efficaci e di sicuro effetto.

Emergenza Disinfestazioni Vespe

Stanchi di Combattere la Loro Presenza?

nido di vespeNoi di Disinfesta consigliamo sempre di attivarsi per la prevenzione in relazione a quasi tutti gli infestanti. Anche in questo campo è possibile farlo.

Si procede installando delle vere e proprie trappole per vespe, cioè dei contenitori con all’interno una sostanza zuccherina che attrae le vespe all’interno. Una volta entrate nel recipiente le vespe, a causa della struttura dello stesso non riescono più ad uscirne.

Sul web sono presenti vari esempi per realizzare delle trappole ecologiche, ma per un risultato sicuro vi consigliamo di rivolgervi a chi ha l’esperienza per realizzarle, installarle nei punti giusti e soprattutto smaltirle una volta che abbiamo effettuato la loro funzione.

Rimuovere un nido di vespe passo dopo passo

Entrare a contatto con le vespe, soprattutto se infastidite dai vostri tentativi di liberarvene, può essere pericoloso. Sono necessarie attrezzature adatte per proteggere il viso e le parti del corpo più esposte alle loro punture.

Gli orari migliori per un intervento di disinfestazione vespe sono il mattino presto o la sera, orari in cui di solito sono meno attive.

Una volta individuato il favo sarà possibile eliminare il problema grazie all’utilizzo di un buon insetticida per vespe che risponda al requisito dell’efficacia, ma che non sia dannoso per l’ambiente, soprattutto se il luogo da disinfestare dovesse essere un sottotetto o un ambiente chiuso. E’ consigliato informarsi accuratamente su i rimedi per puntura di vespa in caso di eventuale puntura.

In questo caso è dunque opportuno specificare che non si tratta di un tradizionale intervento di disinfestazioni vespe, bensì di una rimozione del nido.

Contattate il nostro numero verde per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di rimozione alveari vespe.

Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


 

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

 

eMail
Chiama