L’innovativa tecnica di disinfestazione palme tramite un trattamento legno microonde è ormai comprovata e spesso attuata con successo.
Questa tecnica consiste nel riscaldamento della massa legnosa fino alla morte, per ipertermia, di tutti gli insetti xilofagi parassiti del legno.

Tali infestanti sono: isotteri, coleotteri (tra cui il temuto punteruolo rosso) e imenotteri. Inoltre può agire con efficacia anche contro funghi e batteri. Attraverso l’emissione di un fascio di microonde con frequenza di 2450 Mhz e una potenza di 2000 Watt, la temperatura interna del legno sale fino al raggiungimento di una soglia compresa tra i 50° e i 60°.

A questa temperatura nessun infestante riesce a sopravvivere, in nessuna fase del ciclo vitale. Il risultato è quindi l’eliminazione integrale di parassiti allo stato adulto, allo stato larvale e allo stato di uova. La tecnica è letale per gli insetti infestanti ma totalmente innocua per il materiale legnoso trattato.

Questo fa si che un trattamento a microonde sia efficace e risolutivo per infestazioni gravi su tutti i materiali legnosi, siano essi specie vegetali come le palme, che materiali inanimati. E’ infatti spesso usata per il trattamento di mobili, soffitte, parquet, travi e pergolati. Infine il trattamento a microonde si attiene a quanto previsto dalle normative e direttive a livello europeo.

Quali sono i benefici di un trattamento legno microonde per la disinfestazione delle palme?

  • Il trattamento al microonde è completamente ecologico, quindi non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche come insetticidi o fungicidi. Non danneggia in alcun modo l’ambiente anzi può essere abbinata a rimedi preservanti e curativi naturali che si ritrovano nelle tecniche della Bio-Edilizia.
  • Il trattamento a microonde non è dannoso per le persone e non lascia residui quindi durante il trattamento non è necessario allontanarsi dall’abitazione.
  • Il trattamento a microonde è molto rapido, occorrono pochi secondi per l’applicazione e la strumentazione è pratica da trasportare.
  • Il trattamento a microonde è sicuro per il legno di qualunque natura quindi esso non subirà alcun minimo danno durante e dopo il trattamento, rimarrà perfettamente integro.
  • Il trattamento a microonde è efficace al 100%, garantisce la completa risoluzione del problema sia esso causato da parassiti che da funghi e batteri.

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di trattamento a microonde.

Contatta uno dei nostri

Lascia una Valutazione!