H.A.C.C.P.

 

haccpL’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di che consente di mantenere alti standard di sicurezza alimentare.

Grazie al principio di autocontrollo, l’HACCP, razionalizza e organizza in modo meticoloso il processo di supervisione della filiera alimentare attraverso 7 punti programmatici:

  • Identificazione dei rischi e relativa prevenzione o riduzione
  • Identificazione delle fasi di rischio e delle soluzioni di prevenzione e riduzione
  • Identificazione dei limiti di differenziazione dell’accettabilità dall’inaccettabilità
  • Applicazione di procedure di sorveglianza nelle fasi di rischio
  • Applicazione di misure correttive
  • Applicazione di verifiche sul corretto funzionamento delle misure adottate
  • Predisposizione di documentazione e rendicontazione sui processi adottati, in misura alla natura ed alla dimensione dell’impresa

La predisposizione di queste misure prevede l’attiva partecipazione dell’intero staff aziendale e consente anche l’aiuto di supporti tecnici esterni, con l’obiettivo di istituire un sistema in grado di documentare con assoluta certezza che l’azienda ha operato in ogni fase lavorativa, in modo da minimizzare i rischi.

Il programma si riferisce a tutte le aziende di piccola o grande dimensione che fanno parte della filiera alimentare. Per consentire il corretto funzionamento del sistema le normative prevedono la disponibilità di Manuali di Corretta Prassi Igienica.

Summary
H.A.C.C.P. - Sicurezza alimentare - Certificazioni Roma
Service Type
H.A.C.C.P. - Sicurezza alimentare - Certificazioni Roma
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
L'autocontrollo e la sicurezza per la riduzione dei rischi. L'HACCP piattaforma principale di controllo e sicurezza nella produzione in settori alimentari.