Infestanti

Infestanti


Quando alcuni animali, tra cui alcune specie di insetti, roditori o volatili, si trovano nel posto sbagliato, possono diventare infestanti per l'uomo e per l'ambiente coinvolto.

Un'infestazione ha sempre un forte impatto sull'ecosistema in cui le specie infestanti agiscono, a volte può rappresentare un fastidio sgradevole, altre volte può significare un grave rischio igienico-sanitario, altre ancora gravi danni a colture e paesaggi. 

Chiunque o qualunque cosa venisse a contatto con questi infestanti o con le loro espulsioni organiche deve essere necessariamente protetto, in caso di essere umani e necessariamente sanificato, in caso di ambienti o cose.

In questi casi è di primaria importanza contattare un'impresa di disinfestazione esperta, onesta ed affidabile, che sappia accertare il tipo e l'origine dell'infestazione.

I principali volatili che possono diventare specie infestanti e rappresentare un serio rischio per intere colture agricole, essere portatori di malattie o danneggiare irreparabilmente edifici e monumenti, sono:

  • il colombaccio, il gabbiano, l'oca canadese, il passero, il piccione domestico, lo storno e la tortora turca.

Disinfesta svolge da anni azioni di allontanamento volatili, totalmente ecologiche e all'avanguardia, che permettono di tenere lontane queste specie di uccelli in modo sicuro, naturale e discreto.

Alcune specie infestanti da cui dobbiamo difenderci fanno parte delle grandi famiglie degli insetti e dei ragni, e sono:

  • Formiche, Termiti, Blatte, Cimici, Zanzare, Vespe e Api, Tarme e Tignole, Coleotteri e Scorpioni.

Anche in questo caso l'esperienza maturata da noi di Disinfesta può esservi utile nella lotta a questi insetti infestanti. Richiedete le nostre tecniche ecologiche che eliminano totalmente gli effetti e vi proteggono dai rischi di re-infestazione.

Infine tra gli infestanti più comuni delle grandi metropoli troviamo alcuni roditori:

  • Ratti, Topi e  Arvicole.

Disinfesta vi propone tecniche di derattizzazione ecologiche comprensive di monitoraggi periodici al fine di prevenire il problema.

Ricordate che qualità come professionalità, competenza ed esperienza sono fondamentali per avere un intervento di disinfestazione efficacie, che risolva una volta del tutto il problema, e che non sia rischioso per gli esseri umani e gli animali domestici coinvolti.

Contattaci
Caricamento in corso ...