Blissidae

Cos’è il blissidae?

Il blissidae è un piccolo insetto che può causare un sacco di danni al tuo terreno. Appartiene alla categoria “vere cimici”, ed ha un foro, succhiando con l’apparato boccale causa danni al tuo giardino, facendolo diventare marrone e poi morire. E’ importante saper identificare questi insetti così puoi velocemente ed effettivamente controllarli.

Aspetto

Il blissidae ha diversi stati di crescita e ad ognuno ha un aspetto leggermente diverso.
Gli adulti sono a forma ovale, con ali nere e bianche con un triangolo sopra. Anche al loro massimo sviluppo, sono veramente piccoli, lunghi solo 1/5 di un pollice circa. Le gambe hanno un leggero arancio-marrone.
Gli immaturi sono molto piccoli e hanno un arancione intenso. Anche se hanno un colore intenso, sono abbastanza piccoli da non essere visti. Quando sviluppano, ad ogni stato si scuriscono, fino ad arrivare all’aspetto dell’adulto.
In tutti gli stati hanno il foro sull’apparato boccale che buca i fili d’erba cosi che possono nutrirsi nel giardino. Questo blocca il movimento dell’acqua sulla pianta cosi’ da causarne la morte.

Aspetto di un danno del blissidae

I danni iniziano come piccole aree di giardino ingiallite. L’erba tornerà marrone per poi morire, e come l’erba muore, il blissidae si muoverà sul perimetro del area morta, causando la morte di un’area da espandere verso l’esterno. Mentre le aree potrebbero essere piccole inizialmente, nutrendosi di più possono creare grandi aree morte. Potrebbe sembrare un danno causato dalla siccità ma il giardino anche annaffiato non tornerà più verde come succede quando colpito dal caldo. Puoi aspettarti di vedere il danno nel tardo giugno, durante tutto agosto ed i primi di settembre. I danni normalmente ci sono nelle aree calde, specialmente quando il tempo è caldo o secco.

Contattaci
Caricamento in corso ...