Cimice Dei Letti

Se cerchi professionisti in grado di effettuare trattamenti professionali e definitivi di disinfestazione cimici dei letti, sei sul sito giusto! Disinfesta è l’impresa di disinfestazioni che potrà liberarti definitivamente di questo fastidioso parassita.

La cimex lectularius o cimice dei letti è un insetto che come tanti altri predilige come residenza, temporanea o permanente, il corpo dell’uomo o di animali domestici e selvatici.


Aspetto e Biologia

In parole povere, essendo un insetto ematofago, ovunque ci sia del sangue di cui nutrirsi è considerato un sito piacevole per la nidificazione e la riproduzione. Insetto lucifugo è attivo quasi esclusivamente nelle ore notturne.

Nelle nostre case è solito trovarlo in prossimità di letti e poltrone, luoghi in cui l’uomo passa le sue ore di riposo e, ignaro di quanto stia accadendo, fornisce un lauto pasto a questo parassita. La struttura corporea è orizzontalmente appiattita e priva di ali.

Trova riparo nelle cuciture dei materassi e dei tappeti, tra le doghe del letto, ma non disdegna crepe murarie, prese elettriche, vecchi mobili in legno e scollature della carta da parati. Per questo la nostra azienda si è andata sempre più specializzando nella disinfestazione di materassi Roma e nella disinfestazione di tappeti Roma.

Le cimici si muovono rapidamente lasciandosi anche cadere dal soffitto e atterrando sul letto dove “riposa” la loro razione di sangue giornaliera.

La femmina depone dalle 200 alle 500 uova nel lungo periodo, da studi effettuati la cimex lectarius compie da 2 a 3 generazioni all’anno. Il limite termico di sopravvivenza di questo ematofago è intorno ai 13 °C. Insetto abbastanza sporadico nei casi d’infestazione giunge nelle nostre abitazioni anche in seguito a viaggi e soggiorni in alberghi annidandosi tra le cuciture delle nostre valigie.

Rischi da Infestazione

La sua puntura non è particolarmente dolorosa; successivamente però si manifesta un eritema cutaneo in genere abbastanza vistoso e con presenza di bolle dovute all’azione degli enzimi salivari rilasciati.

Trattandosi di un insetto ematofago particolarmente aggressivo nei mesi caldi non è certamente il caso di sottovalutarlo considerando anche la sua elevata resistenza alla sopravvivenza senza nutrirsi in ambienti con temperature intorno ai 18-20°C.

Rimedi Naturali “fai da te”

La prevenzione da questo tipo di infestante è costituita principalmente da ispezioni visive di reti, doghe e materassi che per primi si costituiscono probabili residenze della cimex lectarius.

Oltre alla presenza di uova e neanidi sarà possibile riscontrare sia visivamente che olfattivamente la presenza di escrementi di colore nero presenti sui tessuti e sulle pareti come tanti piccoli puntini.


Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di disinfestazione cimici dei letti.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Summary
Cimice dei Letti - Disinfestazione Cimici dei Letti Roma
Service Type
Cimice dei Letti - Disinfestazione Cimici dei Letti Roma
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
Disinfesta effettua trattamenti di disinfestazione cimice dei letti a Roma ed in tutte le provincie del Lazio. Affidati ai nostri disinfestatori esperti!