Vai al contenuto

Cimice dei Letti

    le cimici da letto

    Se cerchi professionisti in grado di effettuare trattamenti professionali e definitivi di disinfestazione cimici dei letti, sei sul sito giusto! Disinfesta è l’impresa di disinfestazioni che potrà liberarti definitivamente di questo fastidioso parassita.

    La cimex lectularius o cimice dei letti è un insetto che come tanti altri predilige come residenza, temporanea o permanente, il corpo dell’uomo o di animali domestici e selvatici.

    La Cimice dei Letti

    cimice dei letti
    Immagine al microscopio di una cimice da letto.

    In parole povere, essendo un insetto ematofago, ovunque ci sia del sangue di cui nutrirsi è considerato un sito piacevole per la nidificazione e la riproduzione. Insetto lucifugo è attivo quasi esclusivamente nelle ore notturne.

    Nelle nostre case è solito trovarlo in prossimità di letti e poltrone, luoghi in cui l’uomo passa le sue ore di riposo e, ignaro di quanto stia accadendo, fornisce un lauto pasto a questo ectoparassita. La struttura corporea è orizzontalmente appiattita e priva di ali.

    Trova riparo nelle cuciture dei materassi e dei tappeti, tra le doghe del letto, ma non disdegna crepe murarie, prese elettriche, vecchi mobili in legno e scollature della carta da parati.

    Per questo la nostra azienda si è andata sempre più specializzando nella disinfestazione di materassi Roma e nella disinfestazione di tappeti Roma.

    Le cimici si muovono rapidamente lasciandosi anche cadere dal soffitto e atterrando sul letto dove “riposa” la loro razione di sangue giornaliera. La femmina depone dalle 200 alle 500 uova nel lungo periodo, da studi effettuati la cimex lectarius compie da 2 a 3 generazioni all’anno.

    Il limite termico di sopravvivenza di questo ematofago è intorno ai 13 °C. Insetto abbastanza sporadico nei casi d’infestazione giunge nelle nostre abitazioni anche in seguito a viaggi e soggiorni in alberghi annidandosi tra le cuciture delle nostre valigie.

    Trovare le Cimice dei Letti in Casa

    La sua puntura non è particolarmente dolorosa; successivamente però si manifesta un eritema cutaneo in genere abbastanza vistoso e con presenza di bolle dovute all’azione degli enzimi salivari rilasciati.  Trattandosi di un insetto ematofago particolarmente aggressivo nei mesi caldi non è certamente il caso di sottovalutarlo considerando anche la sua elevata resistenza alla sopravvivenza senza nutrirsi in ambienti con temperature intorno ai 18-20°C.

    Rimedi Naturali Contro le Cimici dei Materassi

    La prevenzione da questo tipo di infestante è costituita principalmente da ispezioni visive di reti, doghe e materassi che per primi si costituiscono probabili residenze della cimex lectarius.cimici nel materasso

    Oltre alla presenza di uova e neanidi sarà possibile riscontrare sia visivamente che olfattivamente la presenza di escrementi di colore nero presenti sui tessuti e sulle pareti come tanti piccoli puntini.

    Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


     

    CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

    Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

     

    eMail
    Chiama