Cimici degli aceri

Le specie di Boisea trivittata, o “cimici degli aceri“, è una specie nordamericana che è facilmente reperibile all’interno di alberi di mele.Esemplare di Cimici degli Aceri.

 

Aspetto Fisico

La cimice degli aceri è lunga 1 centimetro e mezzo e larga 1. Il loro corpo è di colore nero con delle linee rosse sul torace e sulle ali, che sono riposte sulla schiena quando l’insetto è a “riposo”; le giovani ninfe sono grigie e rosse

 

 


Habitat e Abitudini Alimentari

Si nutrono principalmente di foglie e fiori degli aceri, ma sono attratti anche da altri tipi di alberi e piante; sono questi i luoghi in cui posso essere trovati.

 

Ciclo Vitale

Gli esemplari adulti depongono le uova in primavera e le ninfe emergeranno in pochissimi giorni, raggiungendo la forma adulta a metà estate; il ciclo riprenderà nuovamente nella primavera successiva. L’attività di questa seconda generazione (le uova che si sono schiuse in primavera) si nota in autunno quando le cimici si “ibernano” e aspettano l’estate per riprendere il normale ciclo.

 

Danni Provocati

Questo insetto provoca danni ad ogni albero con cui entra in contatto, facendo marcire i frutti. Dentro le abitazioni il pericolo si riduce agli escrementi che lasciano durante il loro “soggiorno” nei mesi invernali. Non si riproducono e non si nutrono quando sono dentro casa, non trasportano malattie e non sono velenose.


Come liberarsene:

1. Usa un trattamento perimetrale. Sono creati per essere usati intorno all’esterno della casa e altre strutture. Spruzza uno di questi insetticidi vicino a tutte le possibile aperture, incluso l’intero perimetro della casa, i condotti di ventilazione della soffitta, cantine, finestre, porte, rivestimenti laterali e garage.

Anche se questo non eliminerà tutte le cimici che vivono nel tuo giardino, impedirà che penetrino al suo interno. Inoltre le cimici che passano sulla barriera d’insetticida moriranno, riducendo la popolazione già presente. Usa un diffusore a pressione per ottenere la massima copertura. Dirigi l’apertura del diffusore verso l’area che deve essere trattata. Azionalo premendo la maniglia e applica l’insetticida con un flusso stabile.

Gli insetticidi a base di piretrina sono tra i più efficaci da usare contro le cimici. Sono realizzati con una sostanza molto velenosa raccolta dai fiori di piretro, e spesso vengono aggiunte altre sostanze chimiche per aumentarne l’efficacia. Non usare insetticidi perimetrali nel giardino di casa. Le sostanze che contengono danneggeranno spesso l’erba e le altre piante.

2.Chiama un professionista. Se non hai l’equipaggiamento giusto o se i trattamenti casalinghi non portano ai risultati sperati, chiama uno sterminatore professionista per eliminare gli insetti dal tuo giardino. Quando contatti lo sterminatore, indica se vuoi che impedisca che gli insetti entrino nella tua proprietà o se preferisci una soluzione che li rimuova del tutto. I trattamenti perimetrali sono più comuni, e se non esprimerai chiaramente il desiderio che gli insetti vengano completamente eliminati dal tuo giardino, lo sterminatore probabilmente non adotterà i metodi necessari a farlo.

3. Spruzza gli insetti con acqua e sapone. Aggiungi 15 – 30 ml di detersivo per piatti a uno spruzzino riempito d’acqua. Agita bene per mescolare, e spruzza la soluzione sulle cimici quando le vedi. Esistono diverse teorie in merito all’efficacia del sapone nell’eliminazione delle cimici.

La teoria più accreditata è che il sapone rompa l’esoscheletro degli insetti, facendo deteriorare la loro membrana cellulare. Come risultato gli insetti si disidratano e muoiono. Nota che questo metodo funziona solo quando lo spray viene usato direttamente su un insetto. Quando vedi un gruppo di questi insetti, spruzzali con l’acqua insaponata, assicurandoti di bagnarli tutti. Il sapone non ha alcun effetto residuale, e non eliminerà gli insetti che non vi entrano in diretto contatto.

Summary
Cimici degli Aceri - Trattamenti di Disinfestazioni Cimici
Service Type
Cimici degli Aceri - Trattamenti di Disinfestazioni Cimici
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
Disinfesta effettua trattamenti di disinfestazione cimici degli aceri a Roma ed in tutte le provincie del Lazio. Affidati ai nostri disinfestatori esperti.