Ritrovarsi infestati da formiche è veramente fastidioso. Questo problema può rivelarsi di difficile soluzione e richiedere l’intervento immediato di professionisti del settore delle disinfestazioni.

Se necessiti di interventi efficaci di disinfestazione formiche, chiama adesso gli esperti di Disinfesta. 

I nostri tecnici, interverranno a seguito di sopralluoghi atti ad individuare i trattamenti più efficaci, per risolvere in modo immediato e definitivo questo problema.

Formiche: Guida al Controllo

Spesso attratti dalla presenza di sostanze zuccherine e proteiche accidentalmente lasciate sui piani cottura e sulle pavimentazioni delle nostre case questi insetti sono in grado di scalare diversi piani di un edificio allo scopo di procurarsi cibo per sfamare la loro colonia.

Piccolo esemplare di formiche comuni.

Proprio nel momento di massima riproduzione della colonia le formiche possono spostarsi per decine di metri dal formicaio arrivando fino alle nostre abitazioni alla ricerca di sostanze proteiche necessarie alla nascita e allo sviluppo di nuovi esemplari. Le sostanze glucosiche necessitano al sostentamento della colonia esistente e possono facilmente essere reperite in natura.

Vivono tipicamente nel terreno, anche a grande profondità ma a volte riescono ad alloggiarsi all’interno di intercapedini tra le pareti, vasi di fiori e sul retro delle piastrelle dove sfruttano piccole insenature create appunto durante la posa delle stesse. Spesso questi ambienti sono molto difficili da raggiungere e si rende necessario una lotta localizzata attuata con specifici prodotti che punti all’eliminazione formicai più che una semplice disinfestazione generica.

A volte in un nido sono presenti più femmine feconde e diconseguenza il numero complessivo di formiche può raggiungere livelli elevatissimi. Le femmine fertili, provviste di un paio di ali, nel periodo primaverile-estivo sciamano per la costituzione di nuove colonie. Molto attratte dalla luce è facile che finiscano all’interno delle abitazioni ma in questo caso la foto-attrazzione non coincide con la ricerca di cibo. Dopo l’accoppiamento si verifica la perdita delle ali e le femmine fecondate iniziano la fondazione di una nuova colonia.

Esistono svariate centinaia di specie, alcune tra esse indigene altre invece, col passare dei secoli, sono riuscite ad adattarsi perfettamente all’ambiente artificiale messogli a disposizione dall’uomo. Tra le più diffuse ricordiamo le presenti specie descrivendone alcune caratteristiche:

Summary
Disinfestazione Formiche Roma - Trattamenti Formiche Roma
Service Type
Disinfestazione Formiche Roma - Trattamenti Formiche Roma
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
Disinfesta offre interventi professionali di disinfestazione formiche a Roma ed in tutto il Lazio. Contattaci adesso. Affidati ai nostri disinfestatori esperti