Formica Pazza


La Formica Pazza


Aspetto Fisico

La formica "Nylanderia fulva" è molto piccola al confronto delle altre formiche; sono di colore marrone scuro-nero ed hanno un solo nodo tra il torace e l'addome, inoltre si possono identificare dalle loro gambe e antenne lunghe.

Comportamento

Nella lingua inglese prendono il nome di "Crazy Ant" (formica pazza) a causa dei loro movimenti molto rapidi per i quali sembrano comportarsi da pazze mentre la maggior parte delle formiche camminano in specifiche file.

Habitat

Pur non essendo native degli Stati Uniti, queste formiche possono essere trovate nelle regioni a sud-est, dalla Florida al Sud Carolina e ancora in Texas e in California.

La formica "pazza" ha uno spirito di adattamento molto forte, infatti possiede l'abilità di sopravvivere in ambienti sia secchi che umidi. I luoghi più indicati per il loro nido sono tra l'immondizia, dentro cavità di piante ed alberi, dentro la legna marcia e nel suolo.

Abitudini Alimentari

Le "operaie" della specie si nutrono di insetti morti, semi, piante e tutto ciò che è ricco di zuccheri; hanno però delle preferenze in base alla stagione, infatti durante i mesi estivi preferiscono i cibi proteici a quelli dolci.

Ciclo Vitale

Si conosce molto poco del ciclo vitale di questa specie:

le colonie sono molto numerose, possono infatti arrivare a 2000 formiche "operaie", e fino a 40 "regine". Le formiche non sopportano il clima rigido, infatti compaiono solo tra maggio e settembre.

Metodi di controllo base e prevenzione

Provare una combinazione dei seguenti metodi per ridurre o eliminare un'infestazione di formiche dentro e intorno casa:

1. Prima di tutto è necessario localizzare il nido e successivamente riparare il foro da cui le formiche sono entrate;

2. Demon WP e Cynoff EC sono due ottimi prodotti da poter utilizzare per le infestazioni all'esterno, giardini, verande ecc. che funzionano bene anche per tenerle lontane dalle abitazioni;

3. La soluzione in granuli "Talstar" garantirà protezione fino a 3 mesi;

4. Dentro casa vanno controllati attentamente mobili e credenze.

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di disinfestazione formiche.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Contattaci
Caricamento in corso ...