Grilli


I Grilli


Identificazione e Biologia

I "grillidi" sono una famiglia di insetti ortotteri del sottordine Ensifera.


Aspetto Fisico

Esistono molte specie differenti di grilli; vengono spesso confusi con le cavallette per la somiglianza dei corpi piatti e le lunghe antenne. Le loro dimensioni vanno da un centimetro e mezzo fino a 4 centimetri. Il colore del loro corpo può variare dal marrone al nero; la maggior parte delle specie hanno delle ali che ripiegano lungo il proprio corpo. Le zampe posteriori vengono utilizzate per saltare.


Comportamento e Habitat

Gran parte dei grilli preferisce vivere in ambienti esterni, ma possono essere attratti dall'interno delle abitazioni se di sera c'è la luce accesa e la porta aperta. La loro maggiore attività infatti è durante la notte, mentre il giorno passano il tempo nascosti.

Abitudini Alimentari

I grilli si nutrono di un'ampia varietà di alimenti come ad esempio frutta, verdura e carne, poi di tessuti come il lino, il cotone, la seta e il nylon; trovano allettanti anche la colla delle rilegature dei libri e la carta da parati.


Ciclo Vitale

Il ciclo vitale varia da specie a specie, ma la maggior parte dei grilli hanno una durata di vita di un anno circa.


Danni Provocati

Un grillo da solo non rappresenta una vera e propria minaccia ma una popolazione più ampia può creare dei seri disagi; la carta da parati, i tessuti e i prodotti alimentari ne risentirebbero.


Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di disinfestazione di grilli.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.


Compra on line a prezzi speciali.

Prodotti, Attrezzature e Macchinari per la Disinfestazione di Grilli fai da te
Contattaci
Caricamento in corso ...