Vai al contenuto

Grillotalpa

    grillotalpa

    Il Grillotalpa

    Grillo talpaIl grillotalpa è un insetto appartenente alla stessa famiglia delle cavallette e dei cricket; questa specie è piano piano diventata una delle più pericolose per il prato che rappresentano un serio problema se il livello di infestazione dovesse essere particolarmente elevato.

    I grilli talpa sono inconfondibili fra gli ortotteri per via della loro particolare conformazione fisica: la colorazione corporea è bruna e ricoperta da una peluria vellutata. Il suo corpo può raggiungere i 5 centimetri di lunghezza ed è caratterizzato da arti anteriori molto allargati e appiattati, robusti e denticolati, predisposti allo scavo.

    Morde il grillotalpa?

    Il grillotalpa non è velenoso e non morde le persone. Mentre potrebbero mordere se infastiditi ma il loro morso sarebbe completamente innocuo. I grilli talpa sono nocivi solo per il vostro terreno.

    • Ciclo vitale della Specie

    Il ciclo vitale del grillotalpa è abbastanza semplice. Gli adulti depongono le uova sottoterra, e quando le uova si schiudono i piccoli cricket, chiamati ninfe, si nutre di radici e materiale organico che compongono la dieta del grillotalpa, e crea tunnel sotto la superficie, causando danno. Una volta grandi il ciclo ricomincia.

    I grilli talpa non sono veri cricket, ma condividono delle somiglianze, incluso il rumoroso cinguettio e le gambe posteriori che somigliano a quelle dei cricket o cavallette. Anche se ci sono un po’ di tipi diversi di grilli talpa, più o meno si somigliano.

    • Colore da grigio a grigiastroanatomia grillotalpa
    • Coperto alla fine da capelli, sembrando morbido
    • Occhi larghi, piccoli e brillanti
    • Tozzo, con gambe davanti usate per scavare
    • Completamente adulto, è lungo quanto un pollice
    • Le ninfe sembrano adulti ma sono molto più piccole
    • Una volta che vedi il grillotalpa, vedrai all’istante la somiglianza con gli animali dai quali prende il nome.

    Come Prevenire i Danni del Grillo talpa?

    Con un lungo trattamento puoi avere un po’ di flessibilità con i tempi di applicazione, si può applicare il prodotto dopo che si sono schiuse le uova solo all’inizio dell’estate e questo continuerà a uccidere l’insetto.

    Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


     

    CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

    Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

     

    eMail
    Chiama