Specie di Grilli: Gryllomorpha dalmatina

Identificazione e Biologia

Un esemplare marrone di Gryllomorpha dalmatina.Il Gryllomorpha dalmatina è una specie di grilli facente parte della famiglia Gryllidae e della sotto-famiglia Gryllomorphinae.
Questa specie di grillo è principalmente presente in Italia, Francia, Slovenia, Spagna, Svizzera e in Nord Africa, quindi rintracciabile sulla maggior parte della superficie geografica della terra.
Se noti la presenza di un’infestazione di grilli contatta subito dei disinfestatori esperti e professionisti.
La specie è correlata ad altre sempre presenti sul territorio italiano come:

Il Grillo Campestre;

L’Acheta domesticus;

Il Gryllus bimaculatus.

 


Aspetto Fisico

Gli adulti di Gryllomorpha dalmatina crescono fino a raggiungere una lunghezza corporea massima che misura 18 mm. La colorazione del loro corpo è generalmente marrone con l’aggiunta di chiazze sparse color marrone più scuro.
Le antenne sul loro capo inoltre, sono molto lunghe. L’ovopositore della femmina è prettamente lungo e sottile, arrivando a misurare dai 12 ai 17 mm.

Immagine di gryllomorpha dalmatina wikipedia

 

Comportamenti

Possono essere comunemente avvistati, dall’ultimo periodo dell’estate fino alla fine dell’autunno, all’interno di edifici, nelle parti di essi più scure e umide; altri luoghi prediletti dalla specie sono cantine, grotte, sotto le rocce, sotto le pile di legna.
Questi grilli senza ali infatti, sono fotosensibili e sceglieranno sempre habitat particolarmente scuri in cui rifugiarsi e in cui nutrirsi di scarti organici.
Non è impossibile trovarli anche all’interno di abitazioni private, provocando spesso disagi a causa di prolificazione.

 

Danni Provocati

Non è impossibile trovarli anche all’interno di abitazioni private, provocando spesso disagi a causa di prolificazione, risultando un problema pur non essendo una specie nociva ne per l’uomo, ne per gli altri animali.
Nel caso di infestazione domestica, questa specie rimane in attività per tutta la durata dell’anno, in ogni stagione, rendendo il fastidio costante nel tempo e costringendo all’intervento professionale da parte di una ditta di disinfestazioni.

 

 

Hai un problema di grilli in casa e nel tuo giardino?
Chiama Disinfesta!

 

Summary
Gryllomorpha dalmatina - Disinfestazione Grillidae
Service Type
Gryllomorpha dalmatina - Disinfestazione Grillidae
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
Contatta Disinfesta per un intervento rapido ed efficace di disinfestazione Gryllomorpha dalmatina, specie di grillo particolarmente presente in Italia.