Vai al contenuto

Gryllus Bimaculatus

    grillo bimaculato

    Grillo Bimaculato – Gryllus Bimaculatus

    gryllus bimaculatusIl grillo bimaculato, conosciuto anche con il nome scientifico di Gryllus bimaculatus, è un ortottero appartenente alla famiglia dei Gryllidae e fa parte delle molteplici specie chiamate “grilli di campo“.

    Questa specie infatti è nota anche come “Grillo di campo africano” o “Grillo di campo mediterraneo” e si distingue dagli altri membri appartenenti al genere Gryllus per due macchie gialle poste sul pronoto, alla base delle ali.

    Se noti un’eccessiva presenza di grilli vicino alla tua abitazione o nel tuo giardino contatta i nostri disinfestatori esperti per un intervento rapido ed in totale sicurezza! Questa specie viene utilizzata come cibo per animali insettivori quali ragni e rettili.

    Le dimensioni corporee del grillo bimaculato vanno dai 20 ai 30 mm; il colore del corpo è generalmente nero. Le femmine si differenziano dai maschi per la presenza dell’ovopositore.

    Comportamento del Gryllus Bimaculatus

    Nel caso in cui si sentissero in pericolo o minacciati, i maschi della specie iniziano a vibrare. Il “canto” emesso da questa specie di grillo è particolarmente rumoroso. Il grillo bimaculato non ha l’abitudine di costruire il nido, ma bensì vive tra le pietre.

    Come si riproducono i Grilli Bimaculati?

    La riproduzione ha luogo durante i periodi di primavera ed estate; le femmine arrivano a deporre più volte nel corso della stessa stagione riproduttiva e arrivano all’accoppiamento con il maschio grazie al suono prodotto attraverso lo sfregamento delle ali coriacee.

    Le femmine di grillo maculato utilizzano l’ovopositore per deporre le loro uova all’interno del terreno umido, che si schiuderanno nel giro di circa 2 settimane.
    I grilli appena nati, chiamati neanidi, sono identici agli esemplari adulti ma senza le ali e misurano 1 mm circa. Le neanidi impiegano circa 2 settimane per raggiungere lo stadio adulto.

    Danni dei Grilli

    Un grillo da solo non rappresenta una vera e propria minaccia ma una popolazione più ampia può creare dei seri disagi; le colture, i tessuti e i prodotti alimentari ne risentirebbero.

    Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


     

    CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

    Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

     

    eMail
    Chiama