Vai al contenuto

Mosca Bianca

    mosche bianche

    Come è fatta la mosca bianca?

    mosche bianche
    Piccolo esemplare di mosca bianca

     

    Le mosche bianche sono minuscole, invertebrate, insetti e spesso erronee per le falene in miniatura. La mosca bianca adulta può avere dimensioni da 1/16 a 3/16 di un pollice a seconda della specie. Le mosche bianche prendono il nome dalla bianca, pallida sostanza prodotta da speciali ghiandole che si trovano sul loro addome. Gli adulti usano questa cera per rivestire i loro corpi e le ali dandogli un aspetto bianco – da qui il nome “mosche bianche”.

     

    Il ciclo vitale della mosca bianca

    Le uova della mosca bianca sono comunemente disposte sulla parte inferiore delle foglie e magari disposti casualmente o a cerchio, arco o a spirale. Alcune specie di mosche bianche depositano una estesa quantità di cera intorno alle loro uova. Le mosche bianche passeranno quattro stati dalle uova all’adulto. Il quarto stato, o stato crisalide, è l’unico stato nel quale può essere fatta un’accurata determinazione della specie.


    I danni che provoca la mosca bianca?

    Le mosche bianche usano il loro acuto apparato boccale per bere la linfa delle piante dalle foglie, così da ingiallirle e arricciarle. L’alimentazione oltre il necessario può anche ridurre la grandezza delle piante, il numero di foglie, e complessivamente la salute della pianta. Le mosche bianche producono anche la “melata”. La melata depositata sulle foglie produce una brillante, appiccicosa lucentezza, e procura un ideale ambiente per la crescita di muffa fuligginosa. La muffa fuligginosa può ridurre l’abilità di una pianta di assorbire la luce solare e questo è molto sgradevole.

     

    Controllo della mosca bianca:

    • di prevenire l’infestazione della mosca bianca: le infestazioni della mosca bianca si possono espandere molto velocemente, cosi i trattamenti preventivi sono una buona decisione. Puoi fare i trattamenti preventivi in inverno o nei mesi caldi dell’anno con un olio da giardino per soffocare ed eliminare le mosche bianche e le uova.
    • per infestazioni leggere in un’area concentrata, puoi solamente togliere le foglie infestate. Questo eliminerà la maggior parte dell’infestazione. Puoi anche seguire questo con un’applicazione dell’insetticida così da cacciare anche gli insetti rimasti dietro.
    • per forti e resistenti infestazioni usa Talstar P in un gallone o 2 galloni pompa spray. Composto con acqua come affisso sull’etichetta e spruzzalo sui luoghi infestati e nella parte inferiore delle foglie. Non è necessario spruzzarlo sull’intero cortile e giardino. Qualche altro prodotto che puoi usare per effettiva eliminazione delle mosche bianche sono Merit, Dragnet,e Tempo. E’ molto importante quando si usa ogni tipo di insetticida leggere e capire
      completamente le istruzioni sull’etichetta prima dell’uso.

    Prodotti per i controlli:

    • Talstar P

      foglie infestate da mosca bianca
      Foglie infestate
    • Merit
    • Dragnet
    • Tempo

    Guarda la nostra intera linea di prodotti Fly Control, incluso l’esca, la trappola e le luci.

    Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


     

    CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

    Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

     

    eMail
    Chiama