Lo Scorpione Della Corteccia


Lo Scorpione della corteccia


Descrizione

I scorpioni della corteccia, conosciuti anche con il nome scientifico di "Centruroides sculpturatus", sono più piccoli della maggior parte degli scorpioni; misurano infatti dai 2 ai 5 centimetri circa. Le sue tenaglie sono lunghe e sottili, e il loro addome è più lungo della norma. Il loro colore può variare dal marrone chiaro a un marrone più dorato e deciso; è anche l'unico tipo di scorpione ad arricciare la coda al lato durante le fasi di riposo.

Habitat

I scorpioni sono attratti da luoghi in cui possono trovare riparo, umidità e la loro preda principale, gli insetti. Entrano nelle case durante la primavera e l'autunno, ma non esiste un motivo certo del perché invadono le case in precisi momenti dell'anno e non in altri. Una volta all'interno delle abitazioni, scelgono posti nascosti al riparo.

I scorpioni della corteccia possono camminare su i muri e sul soffitto. Può essere avvistato in vasche da bagno, lavandini e letti dopo essere caduto dal soffitto. All'esterno si possono trovare su pile di legna, nell'immondizia e in mezzo ai mattoni.

Sono attivi di notte, specialmente quando le temperature superano i 25 gradi; sono meno attivi durante la parte più calda dell'estate e completamente inattivi durante la stagione invernale. Se si esce per ispezionare aree di notte alla ricerca di scorpioni, indossare sempre guanti e stivali e guardare sotto rocce o pezzi sfusi di corteccia.

Rischi

Gran parte degli scorpioni che invadono le case non sono pericolosi, anche se il loro pungiglione è più doloroso di quello delle vespe e delle api. Lo scorpione corteccia è la specie più velenosa dell'intera America Settentrionale; questa specie è originaria e facilmente reperibile in Arizona, Texas, California e New Mexico. A ogni modo ogni puntura di scorpione può provocare una reazione allergica anche pericolosa. Proprio per questo motivo la puntura di uno scorpione non può essere sottovalutata e occorre intervenire in tempo, rivolgendosi ai servizi di emergenza.

Come gestirli

Specialmente durante i periodi più secchi sceglieranno luoghi umidi; una tecnica è quella di creare artificialmente un'area che presenti ogni requisito preferito dagli scorpioni, così che saranno attratti in gruppo e sarà più facile provvedere ad eliminarli con gli appositi prodotti chimici.

Se questa specie di scorpione viene avvistato dentro casa o in una struttura commerciale, è importante concentrarsi sue due punti fondamentali:

1. Eventuali punti di accesso della proprietà;

2. Eventuali zone di rifugio per scorpioni.

1) Punti di accesso:

• Per localizzare e chiudere ermeticamente ogni possibile crepa è necessaria una scrupolosa ispezione.

2) Zone di rifugio:

• I scorpioni si spingono nei pressi delle abitazioni per mangiare gli insetti attratti dalle luci nelle case; durante il giorno si nascondono. Per ridurre la popolazione di scorpioni è fondamentale rimuovere o trattare ogni possibile luogo di riparo.

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di disinfestazione di scorpione della corteccia,

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.


Compra on line a prezzi speciali.

Prodotti, Attrezzature e Macchinari per la Disinfestazione di Scorpioni fai da te
Contattaci
Caricamento in corso ...