Vai al contenuto

Vespa Nera

    Vespa Nera

    La Vespa nera, conosciuta anche in gergo come “Vespa Nera Gigante” è un insetto appartenente alla famiglia delle Vespidae, molto simile alle altre specie tranne per le sue dimensioni corporee nettamente maggiori e per l’assenza della caratteristica colorazione a strisce. Questi insetti, date le enormi dimensioni, vengono spesso confuse con i calabroni da occhi inesperti.

    vespa nera
    In foto: vespa nera insetto

    Come abbiamo letto sopra, questa specie non ha ne strisce e ne altri colori sul proprio corpo; le femmine di vespa nera misurano in genere tra i 2,5 e i 4 cm, superando di poco i maschi.

    Queste grandi vespe nere hanno il picco della loro attività durante tutti i mesi estivi; non vengono considerate aggressive poiché, a differenza delle altre vespe, non hanno una colonia e vengono infatti definite “solitarie“.

    Le dimensioni ed il nome di questo insetto incutono più terrore di quanto esso possa provocare. I maschi adulti della specie non hanno la possibilità di pungere, perché privi del pungiglione, ed il loro unico scopo di vita è quello di riprodursi.

    Le femmine invece sono in grado pungere, ma lo fanno solo se il loro nido viene minacciato. Le vespe nere giganti vivono principalmente sotto il terreno e creano i loro vespai all’interno del suolo, luogo sicuro in cui accudiscono i propri piccoli.

    Di Cosa si Nutre la Vespa Nera?

    vespe nere
    Hai avvistato un insetto nero volante? Scopri come riconoscere le vespe grandi nere

    Tutte queste “prede” sono particolarmente adatte a nutrire al meglio gli esemplari non ancora completamente adulti. Le femmine consumano molta energia per cacciare il cibo e hanno bisogno dunque di nutrirsi maggiormente; la loro principale fonte di nutrimento è il nettare dei fiori.

    Il loro habitat preferito è caratterizzato da tanto verde, come dunque prati, foraggi e zone con grandi giardini. Come abbiamo già spiegato, le vespe nere giganti non sono aggressive di natura ma possono comunque rappresentare un disagio se infestano il nostro giardino o cortile privato.

    La nostra ditta si occupa di rimuovere i vespai sotterranei nella maniera più sicura ed efficace possibile, con tutte le attrezzature più adeguate.

    • Hai trovato un nido di vespe sul balcone o nel cassonetto della tapparella e non sai a chi rivolgerti?
      In Umbria opera una squadra di disinfestatori professionisti che sapranno risolvere il problema.

    Affidati a Disinfestazione Vespe Perugia !

    Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


     

    CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

    Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

     

    eMail
    Chiama