Zanzare

Insetti delle Derrate


 

Le zanzare appartengono alla famiglia dei Culicidi. Sono insetti molto diffusi, che depongono le loro uova in acqua e le cui larve, proprio in acqua si sviluppano.

E’ importante sottolineare che sono solo le femmine che necessitano di sangue di animali a sangue caldo, in quanto questa sostanza è necessaria allo sviluppo delle uova.

In Italia, la specie più diffusa è la culex pipiens o zanzara comune, ma accanto a questa si sta diffondendo la più aggressiva Aedes albopictus, più conosciuta come zanzara tigre.

La lotta a questi insetti passa prima di tutto attraverso la prevenzione, che non può prescindere dalla conoscenza delle abitudini riproduttive di questi insetti. I luoghi di ovodeposizione sono la principale origine della diffusione e pertanto vanno trattati in modo adeguato. 




E’ importante quindi:

  • evitare ogni ristagno d’acqua
  • lavare e cambiare l’acqua quotidianamente di abbeveratoi e sottovasi
  • trattare adeguatamente piscine, vasche e fontane con pulizie periodiche  
  • rimuovere vegetazione da ruscelli e canali


Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di disinfestazione zanzare.

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Contattaci
Caricamento in corso ...