Cos’è un geomide?

I geomidi sono roditori scavatori che possono danneggiare piante nel tuo giardino. Creano montagnole che possono essere confuse con le colline delle talpe ma ci sono diverse differenze tra geomidi e talpe, incluso il loro aspetto, i tunnel dove abitano, e la dieta.

Aspetto

Anche se raramente capiterà di vedere un geomide, conosciuto anche come “pocket gophers”, è importante sapere come sono, così puoi identificarli meglio e trattare il prato.

Geomidi:

  • Ha delle borsette foderate di pelliccia sulle guance che loro usano per trasportare e mettere via cibo o materiali per il nido, da dove prendono il nome
  • La loro grandezza varia da 6 a 14 pollici di lunghezza e può soppesare una sterlina
  • Sono tra il marrone scuro e il nero, con colori luce sul fronte del corpo, con zampe bianche e la coda bianca
  • ha occhi e orecchie piccole
  • ha larghi artigli selle zampe davanti
  • ha una testa piatta ed un corpo tozzo

Cosa mangiano i geomidi?

I geomidi mangiano solo piante, che li differenzia dalle talpe, i quali mangiano insetti. I geomidi spendono la maggior parte del tempo sottoterra e salgono solo per raccogliere cibo velocemente (che buttano nelle tasche delle loro guance) e la portano al tunnel per il magazzino. A volte trascinano intere piante nel tunnel, o vicino all’entrata del tunnel.

Habitat

La maggior parte delle specie dei geomidi spendono le loro vite sottoterra, questo rende difficile rilevare la loro presenza a meno che c’è un visibile danno e montagnola. Le montagnole dei geomidi sono circa 1 o 2 piedi in diametro e possono essere più alti di un piede. Le montagnole non sono connesse da tunnel in superficie, come lo sono le colline delle talpe, ma quelle dei geomidi sono generalmente costruite in una linea.