Rimozione Alveari

Rimozione Alveari


 

Le api sono insetti meravigliosamente complessi. Lo scrittore Maurice Maetrelinck nel 1901 pubblicò il libro La vita delle api. 

Si tratta di un saggio fantastico sul mondo di questi piccoli quanto operosi insetti e consigliamo a chiunque di leggerlo. Se tuttavia l'apprezzamento per le api è indiscusso e la lettura di questo libro non farà altro che aumentarlo in voi, è altrettanto indubbio che a volte questi piccoli insetti possono crearci grandi problemi.

Durante le ore calde della primavera è facile imbattersi in uno sciame di api o in un nido di api. Questo incontro può spesso essere causa di panico o paura di essere punti, anche se le api rispetto alle vespe sono meno pericolose e la probabilità di essere punti è nettamente inferiore. Le api sono considerate insetti protetti per il notevole contributo che donano al mondo dell'agricoltura e per il fondamentale e prezioso ausilio che rivestono per la nostra salute. L'estinzione di questo prezioso insetto avrebbe conseguenze catastrofiche sull'equilibrio naturale del nostro pianeta.

Perciò non appena individuate api o nidi di api, che vorreste fossero rimossi, telefonate ai vigili del fuoco, ai vigili urbani o più semplicemente contattate noi di Disinfesta che disponiamo di apicoltori addetti alla rimozione alveari senza nuocere agli insetti in alcun modo.

Non tutti conoscono questa normativa a tutela delle api e perciò è diffusa l'abitudine errata di chiamare le operazioni a riguardo interventi di "disinfestazioni api"; quante volte vi sarà capitato di trovare annunci online con scritto ad esempio "disinfestazione api roma"? Ma il termine corretto è, appunto, interventi di rimozione alveari perché è proprio su questi ultimi che si cerca di intervenire.

Dato che le api non possono categoricamente essere uccise, le tecniche di rimozione api sono mirate e complesse e non si possono improvvisare con metodi "fai da te" ma devono essere effettuate esclusivamente da tecnici specializzati. 

Gli apicoltori con cui collaboriamo sono esperti e preparati ad intervenire nelle situazioni in cui sussista un'infestazione di api e sanno come far fronte a ogni reazione delle api quando si sentono minacciate. Durante un intervento di rimozione alveari può accadere, infatti, che l'ape, trovandosi in pericolo, e soprattutto sospettando un qualsiasi rischio per il nido, tenda ad attaccare. Gli attacchi avvengono in modo organizzato, compatto e deciso da parte di tutta la "comunità" di api minacciata. 

Uno sciame di api "furiose" può rappresentare un serio pericolo, le loro punture possono scatenare reazioni allergiche molto gravi, fino a provocare uno choc anafilattico.

E' molto importante però che anziché farvi prendere dal panico e dal desiderio di eliminare questi preziosi insetti abbiate la calma e il sangue freddo e ricordiate di contattare professionisti esperti in questo campo anziché mettere in atto un uccisione di api fai da te.

Se volete liberarvi di questi fantastici, ma non proprio gradevoli insetti allora contattateci e noi interverremo rispondendo alle vostre richieste ed esigenze, ma nello stesso tempo tutelando la permanenza in vita di questi famosi ed emblematici piccoli animali.



Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di rimozione alveari

Chiamaci al numero verde 800 984 755 o clicca QUI per compilare il modulo di richiesta informazioni: sarai ricontattato da un nostro consulente e potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

Contattaci
Caricamento in corso ...