Cosa mangiano i topi?

 

Spesso può essere utile scoprire di cosa si nutre un infestante per prevenire la sua comparsa; vediamo di seguito cosa mangiano i topi.

 

Abitudini alimentari dei topi:

I topi cosa mangiano? Conoscere a fondo gli alimenti preferiti dai ratti, ridurrà il campo di ricerca quando sospettiamo un invasione ma non abbiamo ancora localizzato i soggetti.
Il topo comune sembra prediligere luoghi come cucine di abitazioni, magazzini di derrate alimentari, garage e cantine; sono attratti da qualsiasi anfratto purché sia umido e nasconda degli scarti alimentari.


Topi in cucina cosa fare?

Se hai localizzato uno o più topi all’interno della tua cucina, privata o della tua attività, è necessario prendere provvedimenti quanto prima possibile; il consiglio che va per la maggiore è quello di contattare una ditta esperta negli interventi di derattizzazione, che possa localizzare i topi, eliminarli e disinfettare l’intero perimetro attaccato.
Il topo è un animale molto sporco e per questo portatore di moltissime malattie ed infezioni pericolose per l’uomo e per i suoi animali domestici.

 

Hai trovato dei topi in casa e non sai come eliminarli?
Contatta l’esperto team di disinfestatori targato Disinfesta!

 

Trappole per Topi

Uno dei luoghi comuni quando si parla di roditori, ma più in specifico di topi, è la loro passione per il formaggio; è stato infatti appurato che, il formaggio utilizzato nelle trappole per topi, viene spesso lasciato intatto, poiché il topo riesce a resistergli senza alcun problema, preferendo a questo moltissimi altri alimenti.
Dunque, la passione per il formaggio da parte dei topi è una vera e propria leggenda metropolitana, che possiamo attribuire solamente a cartoni animati come topo gigio.
I topi sono essenzialmente dei roditori onnivori, e proprio per questo si nutrono di quasi ogni genere alimentare. Questa grande varietà di dieta alimentare, associata all’enorme resistenza fisica (anche in deficit di nutrizione) dell’animale, rende il topo uno degli esseri viventi infestanti più diffusi sulla terra.

 

Veleno per Topi

Il veleno per topi viene utilizzato insieme alle trappole per una garanzia di eliminazione roditori al 100%. L’unico problema con il veleno dei topi è che essendo ad alto tasso tossico potrebbe risultare nocivo anche per bambini ed animali domestici.
Si consiglia di far effettuare le derattizzazioni a dei tecnici disinfestatori esperti e professionisti, così da svolgere l’operazione in totale sicurezza ed efficacia. Disinfesta Srl vanta un team di professionisti competenti in disinfestazioni e derattizzazioni; il servizio è attivo per case, condomini, locali commerciali ecc.



cosa mangiano i topi

Topi in natura:

se liberi, i topi si nutrono maggiormente di vegetali,
come ad esempio erba, verdure, frutta,
semi e granaglie di vario genere,
aggiungendo qualche insetto occasionalmente.

 

 

 

 

topi domestici

 

Roditori in cattività: Topi domestici

i topi domestici invece, si nutrono principalmente di frutta secca,
semi di girasole, verdura, insalata e pollo bollito o uovo sodo per reintegrare le proteine.

 


 

Contattaci per avere un preventivo gratuito e scopri qualcosa in più sul processo di derattizzazione.

Summary
Cosa Mangiano i Topi? - Topi in Cucina - Topi in Casa
Service Type
Cosa Mangiano i Topi? - Topi in Cucina - Topi in Casa
Provider Name
Disinfesta.it, Telephone No.800 984 755
Area
Roma e provincia
Description
Sai cosa mangiano i topi? Il formaggio è un falso mito; scopriamo insieme le abitudini alimentari dei topi, sia di quelli in cattività che di quelli in natura.