Vai al contenuto

Nezara Viridula: Come Eliminarle

Disinfestazione Nezara Viridula

nezara viridula come eliminarle Nezara Viridula è il nome scientifico che identifica un insetto fitofago, facente parte della macro-specie eterotteri, ed appartenente alla famiglia dei Pentatomidae.
Si associa l’origine geografica della specie all’Etiopia, ad oggi presente in tutto il mondo.

Nezara Viridula Morfologia: l’insetto presenta una forma particolarmente appiattita e a forma di scudo, è irregolarmente pentagonale, ed è dotato di un rostro molto sviluppato rispetto ad altre specie simili.

Come Identificare l’Insetto?

  • Nezara Viridula Adulta

Gli esemplari adulti di Nezara Viridula hanno delle dimensioni corporee di media grandezza, variando tra 1,5 cm e 2 cm. L’adulto ha zampe, pronotoscutello completamente sviluppati; quest’ultimo ha una colorazione più chiara del resto del corpo, caratteristica che lo contraddistingue dalla molto simile, ma non ugualePalomena prasina.

  • Nezara Viridula Ninfa

Le ninfe di Nezara Viridula, o Neanidi che dir si voglia, sono lo stadio più giovanile della specie, nel quale l’insetto subisce il maggior numero di variazioni cromatiche in base all’avanzamento dello stadio di sviluppo.

Curiosità: la specie è un nemico di piante ed alberi poiché questi rappresentano la sua principale fonte di nutrimento. La Nezara Viridula si nutre infatti della linfa dei vegetali.

La Nezara Viridula Morde?

Questo insetto non rappresenta alcuna minaccia per l’uomo o per gli animali, tuttavia non si può fare lo stesso discorso per le piante; queste vengono “morse” dall’insetto, che si nutre della loro linfa, fino a deteriorarsi progressivamente.

La Nezara Viridula Quanto Vive?

Il clima ottimale per questa specie è sicuramente quello mite/caldo, nel quale si registra la sua maggiore attività. Il freddo è un nemico naturale per la Nezara Viridula che blocca la sua riproduzione, fino al ritorno del periodo primaverile.

La vita di questo eterottero varia dunque dal clima e dal genere, le femmine infatti sono state definite dagli esperti nettamente più resistenti e longeve rispetto agli esemplari maschi. La media si aggira dunque intorno ai 3 mesi.

Come eliminare un’infestazione di cimici verdi?

Hai problemi di Nezara Viridula in Casa o le tue ricerche sul web come “Nezara Viridula Insetticida” non hanno portato a nessun risultato?

Compila il nostro form e ottieni un preventivo gratuito ed ogni informazione necessaria per la disinfestazione!

Contatta il Disinfestatore Vicino a Te


 

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATIS

Disinfesta.it – Risoluzioni Semplici a Infestazioni Complesse

 

eMail
Chiama